Oh Guggo!

Oh Guggo

NOTA DELL’AUTORE

“Quest’anno la Compagnia sentiva la necessità di fare uno spettacolo che desse più spazio ai nostri giovani attori.
Quando ho parlato al Direttivo della mia idea di scrivere un testo con un’ambientazione più attuale, ritenendo che questo potesse aiutare i ragazzi nell’interpretazione dei loro ruoli, il progetto è stato subito accolto con entusiasmo.
“Oh, Guggo!” nasce dunque dalla voglia di un rinnovamento generale che  riguarda parte degli attori, l’ambientazione e il gergo. Nasce anche dalla ferma volontà di non snaturare la nostra identità, conservando le caratteristiche che il nostro pubblico più apprezza e si aspetta da noi.
Resta quindi intatta la voglia di far sorridere e divertire, la leggerezza e la scelta di portare in scena qualcosa che sia adatto a tutti”.

Ambientazione storica:

La storia  ambientata a Sansepolcro nell’anno corrente racconta le vicissitudini di una famiglia che  vive con il cellulare in mano eccetto i nonni che tenacemente cercano di tenerla unita, ma devono scontrarsi con le esigenze della nuova generazione così diversa dalla loro.
Ideata, scritta e montata da Moira Bigi,  la storia è ispirata ad un tema di grande attualità, quello dell’uso smisurato del cellulare che condiziona in maniera radicale e  irreversibile la quotidianità della nostra vita.

PERSONAGGI E INTERPRETI

Mara, la nonna – Giuliana Del Barna
Duccio, il figlio minore – Leonardo Pescari
Michele, l’amico di Duccio – Ricardo Guelfi
Luca, il figlio maggiore – Niccolò Chimenti
Eugenio, il nonno – Giancarlo Baglioni
Luisa, la mamma – Franca Neri
Clara, la figlia – Veronica Brizzi
Sara, l’amica di Clara – Carolina Ghignoni
Stella, la vicina di casa – Costanza Rosadi
Tecnico  Telecom – Michele Rossi
Romina, la cliente  di Luisa – Moira Bigi
Elena, la figlia di Romina – Eleonora Del Siena